Press enter to see results or esc to cancel.

Viva i video: corti e sinceri

Un minuto di cose intelligenti dette da Claudio Magris a Che Tempo che fa. Mando su Twitter una frase: “Il mondo non va solo governato, va migliorato”.  Spengo e sono sul letto dopo cena. Google mi avverte che la Samp perde il derby al 7 minuto di recupero. Messaggio di Jacqueline su Facebook: sarà il caso di avere la tv per trasmissioni come quella di Fazio?

No, basta e avanza il computer. Nova dà i numeri:

  • in tre anni i video saranno il 90 per cento del traffico IP
  • più di un miliardo di persone guarda video su web
  • 14 milioni di italiani cercano video online
  • diminuisce il numero di americani che possiedono una tv.

Non ne se ne può più della Domenica Sportiva: vorrei solo vedere le facce dei doriani per capire cosa si prova a buttare via la stagione in un minuto, ma so che la tv a questo non serve: dovrei ascoltare due ore di chiacchiere per vedere un’azione. Allora è un attimo cercare su Google ed essere a Marassi.

Poi, con calma, rivedo Magris e rispondo con queste righe a Jacqueline: no, niente tv, probabilmente è antica, col suo canone e l’impaccio dei mille telecomandi. J, su web troverai tutto, Magris compreso.

I video saranno il web perché ti dicono prima quanto durano e durano poco.

Comments

1 Comment

Jacqueline Costa

Grazie, Luca! SENZA la TV, ero felice;ero serena e convinta che non stavo perdendo niente… anzi! Godevo della calma, del silenzio, del NON sapere tutto ciò che comunque è solo(vedi Tufte) “visual clutter” e white noise… per un attimo – un attimo solo! – ho avuto un dubbio ma mi hai rassicurato. No TV, no canone, no crappy stuff. Free!!! Che sollievo!


Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tweet

On human challenge trials for a vaccine, Patrick Vallance advised the H of C S and T committee in July that 2 criteria must be fulfilled: 1. We know the safe dose of the virus to give. 2. There is a rescue therapy. Neither criterion has been met. 1/2

Tag Cloud

Luca De Fiore

Comunicare la salute e la medicina:
tutto quello che vorresti chiedere ma hai paura di sapere. E nemmeno sai tanto a chi chiedere…