Press enter to see results or esc to cancel.

Fate largo alle ambulanze omeopatiche!

Il Royal London Homeopathic Hospital di Londra
Il Royal London Homeopathic Hospital di Londra

A Londra c’è un ospedale al 100% omeopatico, e questa è già di per sé una notizia. Il Royal London Homeopathic Hospital esiste addirittura dal 1840 (fu fondato da Frederick Hervey Foster Quin, padre della British Homeopathic Society), è questo è un altro fatto notevole.

Perdipiù, la vetusta struttura deputata a somministrare terapie alternative appartiene al network degli University College Hospitals, parte integrante del National Health Service (NHS), il servizio sanitario pubblico britannico. Placebo a spese dei contribuenti, insomma.

Ma la cosa senza dubbio più incredibile è che vicino all’entrata del prestigioso edificio al numero 60 di Great Ormond Street campeggiano delle strisce gialle sull’asfalto un po’ scolorite dal tempo, dal leggendario smog londinese e dai pneumatici, che recitano “Ambulances only – Keep clear”.  ambulanzeomeopatiche1

Cioè, scusate: ambulanze per trasportare i pazienti presso un ospedale omeopatico? Ambulanze omeopatiche? E per districarsi nel traffico dell’ora di punta che fanno, invece della sirena mettono i Notturni di Chopin a basso volume?

Comments

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tweet

Il governo britannico si sta rendendo conto del danno creato al settore pubblico dalla dipendenza verso le grandi società di consulenza. In Italia? “Whitehall 'infantilised' by reliance on consultants, minister claims”. Nel mio ultimo libro, capitolo 3. theguardian.com/politics/2020… pic.twitter.com/V7G0MigcWX

Tag Cloud

Luca De Fiore

Comunicare la salute e la medicina:
tutto quello che vorresti chiedere ma hai paura di sapere. E nemmeno sai tanto a chi chiedere…