Press enter to see results or esc to cancel.

Fate largo alle ambulanze omeopatiche!

Il Royal London Homeopathic Hospital di Londra
Il Royal London Homeopathic Hospital di Londra

A Londra c’è un ospedale al 100% omeopatico, e questa è già di per sé una notizia. Il Royal London Homeopathic Hospital esiste addirittura dal 1840 (fu fondato da Frederick Hervey Foster Quin, padre della British Homeopathic Society), è questo è un altro fatto notevole.

Perdipiù, la vetusta struttura deputata a somministrare terapie alternative appartiene al network degli University College Hospitals, parte integrante del National Health Service (NHS), il servizio sanitario pubblico britannico. Placebo a spese dei contribuenti, insomma.

Ma la cosa senza dubbio più incredibile è che vicino all’entrata del prestigioso edificio al numero 60 di Great Ormond Street campeggiano delle strisce gialle sull’asfalto un po’ scolorite dal tempo, dal leggendario smog londinese e dai pneumatici, che recitano “Ambulances only – Keep clear”.  ambulanzeomeopatiche1

Cioè, scusate: ambulanze per trasportare i pazienti presso un ospedale omeopatico? Ambulanze omeopatiche? E per districarsi nel traffico dell’ora di punta che fanno, invece della sirena mettono i Notturni di Chopin a basso volume?

Comments

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tweet

Va beh, mi hanno invitato a farlo girare... So’ ragazzi, questi di @forwardRPM , come fai a dirgli di no? twitter.com/forwardRPM/sta…

Tag Cloud

Luca De Fiore

Comunicare la salute e la medicina:
tutto quello che vorresti chiedere ma hai paura di sapere. E nemmeno sai tanto a chi chiedere…