Press enter to see results or esc to cancel.

Il turismo basato sulle prove

“Turismo, terme, gioco. Cosa va a cercare uno quando va in villeggiatura? Un ubriacone va a cercare una cantina, ma c’è anche altra gente che va a cercare altre cose.” Roberto Salvini è consigliere regionale della Lega in Toscana e ha le idee chiare. Le ha espresse in una seduta della commissione per lo sviluppo economico.

All’ordine del giorno era il rilancio del turismo termale e la soluzione è a portata di mano. “Se mezza Europa ci investe in quell’indirizzo lì … Sono stato vent’anni alle fiere in Germania. In Olanda è uguale, in Francia è uguale: troviamo le donne in vetrina. È turismo anche quello, c’è la gente così, se no non ci starebbero.”

In assenza di prove di efficacia delle cure termali, la via d’uscita è affidarsi ad un diverso tipo di evidenza: è chiaro che se c’è offerta di prostituzione la ragione sta nell’esistenza di una domanda intensa. Dopo tutto, dalla strada alla vetrina il passo è breve: non cambia gran che, hanno commentato su Twitter. Nel 2016, il Salvini minore aveva eletto a proprio bersaglio “la mariuana che uccide” e l’anno precedente aveva suggerito di “asfissiare i mussulmani nelle moschee.”

È stato eletto con 5.100 voti di preferenza, presentandosi come il Salvini pisano e ha un proprio seguito: “Non vedo cosa ci sia di così scandaloso nella proposta del Leghista Fiorentino Roberto Salvini, di prostitute in una delle vie della mia città abbondano, metterle in vetrina o lasciarle a battere in strada, sempre cartolina per i turisti rimangono” scrive un aficionado su Twitter. Come immagine del profilo ha un bambino che piange con una scritta enorme sul viso.

“Parlateci di Bibbiano.”

Comments

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tweet

10 cose per dar spazio ai ricercatori più giovani. [Perché essere primo o ultimo autore di articoli di altri? Perché presidere meeting a cui non si ha contribuito? Perché collezionare cariche? E altri 7] dottprof.com/2019/10/10-cos… pic.twitter.com/kPagIs7V79

Tag Cloud

Luca De Fiore

Comunicare la salute e la medicina:
tutto quello che vorresti chiedere ma hai paura di sapere. E nemmeno sai tanto a chi chiedere…