Press enter to see results or esc to cancel.

Il turismo basato sulle prove

“Turismo, terme, gioco. Cosa va a cercare uno quando va in villeggiatura? Un ubriacone va a cercare una cantina, ma c’è anche altra gente che va a cercare altre cose.” Roberto Salvini è consigliere regionale della Lega in Toscana e ha le idee chiare. Le ha espresse in una seduta della commissione per lo sviluppo economico.

All’ordine del giorno era il rilancio del turismo termale e la soluzione è a portata di mano. “Se mezza Europa ci investe in quell’indirizzo lì … Sono stato vent’anni alle fiere in Germania. In Olanda è uguale, in Francia è uguale: troviamo le donne in vetrina. È turismo anche quello, c’è la gente così, se no non ci starebbero.”

In assenza di prove di efficacia delle cure termali, la via d’uscita è affidarsi ad un diverso tipo di evidenza: è chiaro che se c’è offerta di prostituzione la ragione sta nell’esistenza di una domanda intensa. Dopo tutto, dalla strada alla vetrina il passo è breve: non cambia gran che, hanno commentato su Twitter. Nel 2016, il Salvini minore aveva eletto a proprio bersaglio “la mariuana che uccide” e l’anno precedente aveva suggerito di “asfissiare i mussulmani nelle moschee.”

È stato eletto con 5.100 voti di preferenza, presentandosi come il Salvini pisano e ha un proprio seguito: “Non vedo cosa ci sia di così scandaloso nella proposta del Leghista Fiorentino Roberto Salvini, di prostitute in una delle vie della mia città abbondano, metterle in vetrina o lasciarle a battere in strada, sempre cartolina per i turisti rimangono” scrive un aficionado su Twitter. Come immagine del profilo ha un bambino che piange con una scritta enorme sul viso.

“Parlateci di Bibbiano.”

Comments

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tweet

Prices of anticancer drugs in Italy do not reflect the therapeutic benefit. Drug price negotiations do not ensure that prices correlate with clinical benefits provided by the cancer drugs. @AntonioAddis2 That’s why we should revolt. bmjopen.bmj.com/content/9/12/… pic.twitter.com/oMvTKIxriR

Tag Cloud

Luca De Fiore

Comunicare la salute e la medicina:
tutto quello che vorresti chiedere ma hai paura di sapere. E nemmeno sai tanto a chi chiedere…