Press enter to see results or esc to cancel.

Carfagna e le divise da infermiera

Carfagna_clownMeno male che c’è la Carfagna. Ho fatto appena in tempo a mettere nella valigia per le vacanze il libro della ministra, “un anno di governo”. Tutto minuscolo, per il noto understatement della statista più bella d’Europa. Speravo in foto migliori, a dire il vero, anche se noi fan della Mara potremo comunque accontentarci di alcuni tipici topos dell’erotismo da B movies anni Settanta: la ministra in divisa militare, per esempio, ma soprattutto in quella che sembra una divisa da infermiera. Leggendaria la costruzione di palloncini colorati che tiene in mano…

Sullo sfondo, i clown di un reparto pediatrico. Mentre cerco di capire se quello che la ministra ha dietro i capelli è davvero un velo da nurse, mi piove nel notebook un tweet che mi segnala le dieci uniformi meno sexy della storia: c’è pure quella da infermiera pediatrica con Betty Boop. Perché questo inedito inserimento? L’autrice, Merritt Martin sostiene che balloons, chili peppers e cartoons vanno a coincidere con il punto sbagliato del corpo dell’infermiera. Qualcuno tra i lettori di Heartless Doll è d’accordo: “it makes me less confident talking about my bizness when my nurse has a giant Winnie the Pooh on hers.” Altri no:  “I work at a pediatric hospital. I wear cartoon scrubs. Not the most flattering things, but when you’re prepping a kid for a test or procedure, and they are preoccupied with all the fun cartoons on your shirt, it stops being a bad uniform and starts being a fantastic distraction to help you help the kid out.”

Comments

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tweet

She is a 20 yr old w leukemia who “had recently suspended treatments because she maxed out the annual limit on her health insurance...If 3 people are willing to pay $120,000 or more for a banana, she said, then surely there are people who will help with her hospital expenses.” twitter.com/nytimes/status…

Tag Cloud

Luca De Fiore

Comunicare la salute e la medicina:
tutto quello che vorresti chiedere ma hai paura di sapere. E nemmeno sai tanto a chi chiedere…